Job Placement
L'ufficio Job placement della Scuola di Scienze della Natura offre informazioni sulle imprese, che possono essere utilizzate per intraprendere attività formative post-laurea o per accedere a vere e proprie opportunità di lavoro.
Il programma di formazione prevede specificamente 375 ore di stage per il/la laureando/a in Ottica e Optometria, al fine di approfondire le conoscenze e le competenze necessarie per l'inserimento nel mondo del lavoro. Saranno inoltre organizzate attività seminariali condotte da professionisti del settore e/o visite a industrie e ditte del settore, che offriranno ulteriori opportunità di apprendimento e di conoscenza del settore lavorativo, contribuendo così all'inserimento professionale dei/lle laureandi/e.
Le opportunità di lavoro vengono anche pubblicizzate nella bacheca informativa per studenti, situata presso la sede in via Quarello.
La sezione Spazio studenti e laureate/i - Job Placement offre inoltre offerte di lavoro e tirocinio, strumenti per il colloquio, inserimento del CV online e informazioni sui contratti di lavoro.
Grazie alla partecipazione dell'Ateneo a progetti promossi da Enti locali e altri soggetti pubblici, come la Regione e il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, vengono avviate sperimentazioni di percorsi di accompagnamento al lavoro per giovani laureati/e.
Questi percorsi comprendono servizi di assistenza nella stesura del curriculum vitae e nella preparazione al colloquio di lavoro.