Vai al contenuto principale

Altre attività formative

Altre conoscenze utili per l’inserimento nel mondo del lavoro

(ex Art10, comma 5, lettera d DM 270/2004)

Il corso di laurea in Ottica e Optometria riconosce 1 CFU corrispondente a 25 ore di attività formative che contribuiscono alla crescita culturale e alla maturazione di esperienze utili alle future scelte professionali e all’inserimento consapevole nel mondo del lavoro. Tali attività sono a carattere non oneroso e possono comprendere seminari, visite guidate, partecipazioni a congressi ed eventi di ambito ottico, optometrico, contattologico, presentazioni aziendali di strumentazione, prodotti, opportunità di lavoro, partecipazione a screening visivi e altre attività di volontariato in associazione con altri professionisti della visione.
Le attività suddette vengono proposte dal corso di laurea attraverso un'email inviata all'indirizzo istituzionale @edu.unito.it, che contiene anche le istruzioni per documentare la partecipazione.

La registrazione del CFU (MFN1359) viene effettuata al raggiungimento delle 25 ore.
Per informazioni sulla verbalizzazione: contattare via email la prof.ssa Michela Greco

Altre Attività Formative a.a. 23/24

Altre Attività formative a.a. 22/23

Lingua Straniera

Per la lingua straniera nel piano di studi sono previsti 3 CFU obbligatori acquisibili a partire dal primo anno attraverso il superamento della prova di conoscenza della lingua.  I crediti relativi alla lingua straniera si intendono di norma riferiti alla lingua inglese e conseguiti con apposite prove secondo quanto indicato sulla pagina "Lingua Inglese" del sito della Scuola di Scienze della Natura e riprese su Scientific English Test

In alternativa verranno riconosciuti i crediti di lingua straniera per le principali lingue europee ai sensi del regolamento per il riconoscimento delle attività preuniversitarie (APU).

Stage

Il piano di studi prevede 15 CFU di attività di tirocinio (anche detto stage) obbligatorio per un totale di 375 ore.
La frequenza all’attività di stage è richiesta al 100% delle ore previste. 
Gli stage possono essere svolti presso enti pubblici e privati che operano nel settore dell'Ottica e Optometria, nell'ambito di una specifica convenzione stipulata dagli Enti con la Scuola di Scienze della Natura dell'Università di Torino.

Le attività di tirocinio sono disciplinate da apposita procedura pubblicata sul sito della Scuola di Scienze della Natura in cui sono anche specificate le modalità di controllo e certificazione della frequenza. Informazioni dettagliate e modulistica reperibili sul sito web del Corso di Laurea ed in quello della Scuola di Scienze della Natura

La verbalizzazione delle attività di stage viene effettuata dalla prof. Michela Greco.
Per informazioni: contattare via email la prof.ssa Michela Greco

Ultimo aggiornamento: 27/11/2023 12:23
Location: https://otticaeoptometria.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!